TABNET: compra il biglietto per la metro senza andare dal tabaccaio

luglio 28, 2018

TABNET

Vi voglio mostrare un modo facile, conveniente e sicuro con cui è possibile comprare il biglietto della metro o del bus direttamente dal vostro telefono. Potrete acquistare anche l’abbonamento mensile personale direttamente dal cellulare grazie a TABNET.

Come si accede al servizio TABNET?

Dopo aver scaricato TABNET nel vostro smartphone, effettuate la registrazione seguendo tutti i passaggi richiesti, i dati che vi occorrono sono: Nome, Cognome, numero di telefono, indirizzo email e password. Selezionate una delle città convenzionate tra Roma, Bologna, Torino e Trani.

Dopo aver ricaricato il “Borsellino” elettronico, ossia il tuo portafoglio digitale, puoi acquistare il biglietto di cui hai bisogno.

Ricordati di attivare sempre il biglietto! Se il titolo non viene attivato esso viene considerato NON VALIDO. Attivi il biglietto direttamente dal cellulare: apparirà un QR Code con cui potrai attraversare i tornelli della metro.

Se nel bus i controllori ti dovessero chiedere il biglietto dovrai mostrargli il QR Code attivato!

Come fare per pagare?

L’applicazione dà la possibilità di ricaricare il borsellino mediante contanti senza commissioni presso le Tabaccherie abilitate al servizio TABNET o mediante carta di credito.

All’interno dell’App troverete un servizio di mappa con cui potete ricercare la Tabaccheria più vicina a voi. Oppure con la funzione “carta associata” potete memorizzare i dati della vostra carta di credito.

Potrete acquistare in poco tempo il vostro titolo di viaggio per bus metro e a breve sarà disponibile anche per il treno.

É utile anche per chi ha la macchina?

TABNET sarà molto utile anche per chi possiede una macchina poiché dà la possibilità di pagare il parcheggio con pochi click. Prima di tutto si dovrà registrare il proprio veicolo, ricaricare il borsellino oppure registrare la propria carta di credito, e selezionare la zona in cui si intende parcheggiare.

Potrete scegliere la modalità di parcheggio tra quello a consumo, ossia verranno addebitati solo gli effettivi minuti in sosta, o a tempo scegliendo in anticipo la durata della sosta. Tutto questo sempre rispettando il limite di credito posseduto.

Il programma rende immediata l’attivazione della sosta e consente in qualunque momento di estenderlo o ridurlo. Dunque, con un clik prolunghi la sosta, oppure lo fermi e torni al veicolo. Non serve che controlli l’app perché ti verrà inviato una notifica prima che scada la sosta. Si evitano così ulteriori multe.

Vi è la possibilità di associare più targhe sullo stesso profilo di TABNET.

L’App è disponibile su iphone e Android.

Molte volte ci siamo trovati nella situazione in cui non troviamo un bar o un tabaccaio dove poter comprare il biglietto dell’ATAC perché sono chiusi o le macchinette non funzionano. Questo servizio renderà così le cose più facili e veloci.

SE TI È PIACIUTO CONDIVIDI L'ARTICOLO:
  • 144
    Shares
Lascia un commento

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment