Risparmia sulla tua assicurazione auto: scopri come

luglio 23, 2018

assicurazione auto

Per coprire i danni involontariamente causati durante l’utilizzo della macchina viene stipulata l’assicurazione auto, un contratto chiamato polizza RCA.

Quindi, in caso di un incidente automobilistico, al vostro posto pagherà i danni la compagnia di assicurazione con cui avete stipulato il contratto assicurativo. Per questo motivo è opportuno che scegliate una buona compagnia e un’assicurazione conveniente per ciascuno di voi.

Come risparmiare sull’assicurazione auto?

L’assicurazione auto è obbligatoria e copre un veicolo anche quando è in sosta o senza guidatore. Bisogna cercare l’assicurazione che ci conviene per poter risparmiare.

Non pensate di poter far a meno dell’assicurazione auto perché le multe sono molto alte e in caso di incidenti dovrete pagare tutti i danni. Se non viene fatta l’assicurazione potreste essere soggetti a multe o anche a sequestro del veicolo.

L’assicurazione auto non copre il guidatore che ha provocato l’incidente nel caso subisse danni fisici. Se volete che venga tutelato anche il conducente vi occorrerà una polizza chiamata “Infortuni del conducente” che prevede tali imprevisti.

Come questa ci sono tante altre assicurazioni non obbligatorie che potete richiedere come garanzie di eventuali incidenti.

Per consultare i dati del veicolo in possesso o per verificare la propria copertura assicurativa RCA, potrete vedere tutte le informazioni cliccando qui.

È fondamentale fare una scelta ottimale sia in base alle esigenze dell’automobilista sia in base alle reali condizioni della macchina.

Vi ricordo che non esiste più il rinnovo automatico, quindi dovrete chiedere anno per anno il rinnovo dell’assicurazione.

Sappiamo che non è facile scegliere una giusta assicurazione, ma con il nostro aiuto potrete trovare l’offerta conveniente tenendo conto delle vostre esigenze.

Se non sapete dove andare o a chi rivolgervi, noi confrontiamo per voi i preventivi delle diverse compagnie assicurative e avrete l’offerta migliore nel mercato.

Contattateci all’indirizzo o ai numeri che trovate qui.

SE TI È PIACIUTO CONDIVIDI L'ARTICOLO:
  • 97
    Shares
Lascia un commento

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment