Vedere i file senza aprirli – come fare

Ciao a tutti amici di noi stranieri, sapete che è possibile vedere i file senza aprirli?

Molto spesso può capitare di cercare un determinato file ma nella tua cartella ce ne sono troppi, allora per riuscire a trovarlo dovresti aprire ogni singolo file fino a quando, dopo innumerevoli tentativi, riesci a trovare ciò che stavi cercando!

O magari vuoi cercare una foto ma hai la galleria piena ed è davvero difficile capire qual è la foto che stai cercando dall’icona piccola ma allo stesso tempo ci impiegheresti ore per aprire tutte le foto una ad una…

Fortunatamente c’è un trucchetto che riesce a farvi vedere i file, di qualsiasi tipo (foto, file word, file excel, ecc…), prima ancora di aprirli.

Questo metodo non è altro che una scelta rapida da eseguire con la tua tastiera del pc. Molte persone hanno dichiarato quanto le scelte rapide fossero utili e rendessero il lavoro più semplice, veloce e piacevole. Sono uno strumento molto importante anche, ad esempio, per chi soffre di disabilità motoria o visiva, grazie a questi trucchetti infatti risulta molto più facile utilizzare il computer.

Ma prima di tutto:

Cosa è una scelta rapida da tastiera?

Una scelta rapida da tastiera è una combinazione specifica di pulsanti contenuti nella tastiera del tuo pc con lo scopo di eseguire una determinata funzione.

ad esempio:

una delle scelte rapide da tastiera più conosciute è “CTRL + C” per copiare l’elemento selezionato precedentemente e “CTRL + V” per incollare l’elemento copiato precedentemente.

Ora che sai cosa è una scelta rapida da tastiera ecco i…

Passaggi per vedere i file senza aprirli:

  • Apri il computer e recati sulla cartella dove è contenuto il file che cerchi.
  • Seleziona il file.
  • Clicca “ALT” e contemporaneamente “P”.Vedere i file senza aprirli come fare
  • Alla tua destra comparirà l’anteprima del file che hai selezionato.
  • Per chiudere l’anteprima basterà cliccare nuovamente “ALT + P”.

Bene amici di noi stranieri spero di esservi stata d’aiuto con questo trucchetto che oggi vi ho spiegato! Se siete interessati a scoprirne altri ho già pubblicato un articolo con un altro super interessante metodo che vi aiuterà a semplificare il vostro lavoro tramite pc e vi farà risparmiare tantissimo tempo!

Ecco qui di seguito l’articolo di cui vi parlavo:

Spero di esserti stata d’aiuto, ti lascio di seguito degli articoli che potrebbero interessarti:

Leggi anche :

Se avete trovato interessante il nostro articolo, continuate a seguire per rimanere sempre informati! anche per ulteriori dubbi o difficoltà non esisate a scriverci o commentare. I nostri contatti li trovate qui:

👇👀Seguici sui social👀👇

YOUTUBE:

FACEBOOK:

INSTAGRAM:

TWITTER:

LINKEDIN:

Se l’articolo è stato utile e vuoi offrire un caffè per sostenere il Sitoweb, clicca qui per le donazioni! su PAYPAL

Vi ringraziamo per l’attenzione 🙂

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Leave a Comment