Scopri i corsi MOOCs universitari online gratuiti con certificazione

settembre 28, 2018

MOOCsOggi sembra che studiare e ottenere attestati sia tanto difficile per la mancanza di tempo! Ma esistono nuovi metodi per cui anche se lavorate potete ampliare le vostre conoscenze e anche perché no… ingrandire il vostro curriculum.

Su quale sito andare?

Troverete il link del sito in questione in fondo all’articolo.

Il sito di Open Culture nasce nel 2011 come pagina di accesso online a tutti i corsi di diverse università in tutto il mondo.

Cliccate sui corsi MOOCs che sta per Massive Open Online Courses; in italiano:«Corsi online aperti su larga scala» per avere una completa panoramica dei corsi offerti dalle università che garantiscono un certificato di completamento.

Chi può partecipare?

Chiunque può partecipare a questi corsi. Potrai accedere ai contenuti esclusivamente via rete, previa una semplice registrazione.

I MOOCs sono stati pensati per poter completare l’istruzione universitaria ovunque lo studente si trovi, anche nei paesi dove altrimenti non sarebbe possibile a causa delle scarse infrastrutture educative.

Ottengo un certificato?

La cosa interessante è che si ottiene un certificato che attenta il vostro superamento o completamento del corso scelto.

Il contenuto dei corsi è professionale?

Dietro ogni corso c’è un professore qualificato; il sistema assicura che le lezioni vengono aggiornate ed adattate alle necessità degli studenti, in questo senso cercano di essere sempre adeguati e professionali.

Per accedere alla pagina cliccate qui.. MOOCs.

Cito un esperto che riguardo a questi corsi pose una domanda che mi ha colpito: “Non è forse meglio avere un solo tipo di istruzione con grandi contenuti formativi piuttosto che non averne affatto?”

Allora anche voi siete pronti per un corso MOOC?

Guardate il nostro video informativo su Youtube, nel canale NOISTRANIERI.

Per qualsiasi informazione contattateci cliccando qui.

SE TI È PIACIUTO CONDIVIDI L'ARTICOLO:
  • 16
    Shares
Lascia un commento

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment